Se siete alle prese con un lettore mp3 portatile Samsung YH-920 e simili (addirittura YH-920GS o YH-925 sono quasi la stessa cosa, i driver e i programmi sono gli stessi), e dovete installare il software di controllo sul PC (Yepp Studio) e non vi parte il setup perchè è richiesto Media Player 9 e avete il 10, avete due strade per procedere:
1- andate nel registro, alla chiave "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWAREMicrosoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Windows Media Player", doppio click, copiate il contenuto e appiccicatelo sul Esegui... per disinstallare Media Player 10. Dopo il riavvio Windows reinstalla il 9;
2- non disinstallate nulla, collegate il lettore alla porta usb e quando vi chiede il driver, dategli quello che c'è nella cartella Driver del cd di installazione di YH-920. Così facendo, il sistema riconosce che è un lettore e potrete usare Media Player 10 al posto di Yepp Studio, alla linguetta Sincronizza. Se avevato già collegato il lettore in precendenza e Windows lo vede solo come disco rigido, sostitutite il driver della porta usb associata (non del disco rigido, della porta usb!) in Gestione Hardware di Windows con quello sopracitato. Per questo metodo n.2 bastano insomma i driver del cd e un file dal sito Samsung, la Recovery Utility.
Con ognuno dei due metodi, invece che caricare la musica con Yepp Studio, basta copiarla nella cartella SYSTEM/MUSIC (attenzione è nascosta) del lettore, quindi dare Rebuild Library dalla Recovery Utility, inclusa in Yepp Studio o scaricata in precedenza (metodo 2).
Nessun commento:
Posta un commento